lunedì 23 novembre 2015

Cose (non solo) di carta

Nel centro storico della mia città c'è un piccolo negozietto che vende oggettistica e materiali per dare libero sfogo alla propria creatività.
Periodicamente propone anche dei corsi.. E qualche giorno fa mi sono iscritta ad uno di questi..
un po' per la voglia di imparare qualcosa di nuovo, un po' per stare in compagnia.

Daniela (nome fantastico!!!!) ha insegnato a fare questi angioletti fermaporta,
dei quali mi ero letteralmente innamorata quando li avevo visti sulla sua pagina facebook
Cose di Carta
Questo il mio, nato durante la serata 



E qui mentre viene sottoposto al controllo della "dogana" appena varcato il confine interno di casa...


Ora, purtroppo, questo povero angioletto non è che se la stia passando troppo bene..
.. il Capo della dogana lo ha lasciato passare solo perché aveva secondi fini... distruttivi direi....
Così, non  appena finito il servizio fotografico, 
e dopo un primo tentativo di sistemarlo sulla mensola più alta e (credevo) meno raggiungibile di casa da parte dell'alto ufficiale 
(tanto gia sapevo che non sarebbe stato un fermaporta)
ha passato le sue prime ore chiuso dentro l'armadio...
.... Oggi l'ho portato dai "nonni" dove so che la sua permanenza sarà meno tribolata..



Ma a me realizzare questo angioletto è piaciuto tantissimo...
e oggi è nato lui



Ho apportato qualche modifica al progetto originario... c'ho messo un po' del mio, insomma..
Ho imbottito le alette per dargli un aspetto più ciccioso,
gli ho donato un toupet all'uncinetto (poteva mancare?????)...
ma soprattutto, come ogni angioletto che si rispetti, ha un'aureola tutta sua!!



Penso che sarà il primo di una lunga serie....
sto già fantasticando sui prossimi soggetti... quindi stay tuned!!!!

Baci, Daniela

....porca paletta..... adesso chi li riconosce piu???!!!!!!.... hanno lo stesso sguardo angelico!!


2 commenti:

  1. belli gli angioletti.....e il capo di casa è magnifico

    RispondiElimina
  2. Grazie Andreina!!!!.... il capo di casa è una scimmietta dispettosa, ma è di una dolcezza disarmante.. quando vuole ;P

    RispondiElimina